PASSIONE E FORZA
«Quando ballo perdo la cognizione del tempo: ci sono lunghi momenti e ore brevissime. Giorni e giorni di prove ma poi in un attimo si è già in palcoscenico e presi dall’interpretazione si vive in una dimensione non reale, proiettati in atmosfere antiche o moderne e comunque surreali.
È bello calarsi in personaggi sempre diversi da far vivere in scena.»
BIO
Denise Maria Gazzo nasce nel 1992 e balla da quando aveva quattro anni. Dopo aver studiato in varie scuole del Veneto conclude il suo percorso frequentando gli ultimi 3 anni all’Accademia Teatro alla Scala dove si diploma. Attualmente lavora al Teatro della Scala.
Durante gli anni dell’accademia Denise ha l’opportunità di prendere parte al Don Chisciotte a Firenze, al Lago dei Cigni e Jewels alla Scala. Queste sono state le sue prime esperienze sui grandi palchi italiani.
Dopo l’accademia, alla Scala Denise interpreta vari ruoli: Peasant Pas de Deux in Giselle sia a Milano che in tournee in Brasile e in Cina; un assolo in Raymonda; in Manon interpreta una delle due prostitute; balla il Pas de Trois in Emeralds e il Pas de Trois nel Lago dei Cigni; in Romeo e Giulietta è una delle tre zingare e una delle due amiche di Kitri nel Don Chisciotte. Danza Russian Season di Ratmansky e il passo a due di Diana e Acteone in tournee in Polonia. Nella nuova creazione della Scala per Vasco Rossi “L’altra metà del cielo” è una delle tre interpreti principali e nell’opera Aida di Zeffirelli ha ballato come coppia principale.